Citroën C3 Hybrid con motore a catena arriva in ITALIA
Debutta sul mercato italiano ed europeo la C3 Hybrid, la nuova versione dotata del nuovo motore 1.2 THP con catena abbinato ad un motore elettrico da 21 kW, cambio automatico doppia frizione a sei rapporti e batteria a 48V da 0,9 kWh.
CARATTERISTICHE
Modello molto importante per il costruttore francese, permette di abbassare notevolmente le emissioni di anidride carbonica rispetto alla precedente versione 1.2 senza ibrido con cambio manuale.
La C3 Hybrid dispone del motore 1.2 Turbo tre cilindri PureTech che eroga 100 CV con la nuova cinghia a catena, inoltre il modulo ibrido permette di percorrere circa 1 km (secondo la casa) in modalità elettrica a basse andature fino alla velocità di 30 km/h. La batteria si ricarica in frenata recuperando energia cinetica.
ALLESTIMENTI E PREZZI
La gamma allestimenti è composta dalla base YOU pack Plus, e la ricca MAX. La base offre di serie il sistema di infotainment da 10.25" con navigatore, Bluetooth e autoradio, cerchi da 17" con copricerchi in plastica, vernice bicolore, mancorrenti al tetto, sistema di sospensioni Advance Comfort, comandi al volante, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, sedile posteriore frazionato. La versione MAX aggiunge i cerchi in lega da 17", vetri posteriori oscurati, il clima automatico, telecamera posteriore, vetri elettrici posteriori e sistema di ricarica ad induzione per smartphone.
Commenti
Posta un commento